Dopo la pausa estiva, riprendiamo l’attività in quest’anno particolare con il solito entusiasmo e con la speranza che i prossimi mesi vedano un miglioramento dell’emergenza sanitaria globale ed una generale ripresa delle nostre vite “normali”. Noi ci crediamo ed i nostri sforzi sono tutti dedicati a far sì che questo avvenga!
Oggi vi proponiamo un grande classico della tradizione Italiana: il Botticino, marmo dal delicato colore beige/avorio che si estrae nel Nord Italia, in particolare nel Bresciano, dove si trova il secondo bacino marmifero più importante d’Italia, dopo quello di Carrara. Come il Bianco Carrara, anche il Botticino fa parte della storia italiana: viene infatti usato per opere e monumenti da più di 2000 anni!
Il suo colore uniforme e delicato ne fa un classico senza tempo, perfettamente abbinabile a tutti i contesti ed ambientazioni. Per questa sua enorme versatilità il Botticino è un marmo che non passa mai di moda. Inoltre, essendo poco poroso e molto compatto, è particolarmente adatto all’uso esterno.
Abbiamo questo materiale disponibile in lastre da 2 o 3 cm nonché, ovviamente, in marmette di ogni formato.
Inviateci le vostre richieste per avere preventivi ed immagini del materiale disponibile!
Galleria Pinterest Botticino >> Clicca qui