2p Blog

I "materiali speciali"

Tutte le pietre sono frutto dell’opera paziente di Madre Natura che, in millenni di lavoro delicatissimo e costante, ha disseminato il pianeta di numerosissime varietà di marmi. Esistono marmi di ogni colore e di ogni consistenza, dalle venature più incredibili e dai colori delicati o sgargianti.

La fantasia può sbizzarrirsi nel cercare i materiali più insoliti ed esotici, per effetti di sicuro impatto scenografico.

Dopo anni di trend legati solo al binomio minimal bianco/grigio (che fa ancora la parte del leone nella stragrande maggioranza dei progetti, grazie soprattutto alla sua elegante versatilità), si aprono oggi nuove possibilità anche per marmi dai colori più forti, più vistosi.

Un look da un lato un pò sfacciato, dall’altro con forti richiami vintage, sta di nuovo prendendo piede.

Anche la nostra maggiore attenzione alla natura stessa, ci porta ad apprezzare maggiormente materiali nei quali la componente naturale è evidente e che ci lasciano spesso a bocca aperta davanti alle infinite declinazioni che può prendere.

Abbiamo selezionato alcuni materiali che, secondo noi, incarnano al meglio questa tendenza e che possono rappresentare l’accento che rende unica ed inconfondibile la vostra realizzazione.

 

Alcuni dei nostri materiali speciali:

Arabescato Vagli
Materiale estratto nella omonima località in provincia di Lucca, è caratterizzato da un fondo bianco avorio e importanti venature grigie e verdi. Questo marmo bellissimo unisce un carattere contemporaneo con echi di ville antiche, impreziosendo ogni ambiente.
È adatto sia all’uso in interno sia all’esterno, e da noi lo troverete disponibile in tutti i formati di marmette.

Immagini Pinterest Arabescato Vagli >> Clicca qui

Calacatta Viola
Un materiale che non passa certo inosservato, col suo fondo crema e le ricche venature color sangue.
I richiami ai palazzi reali del ‘700 e ad ambienti lussuosi ed opulenti sono evidenti, eppure questo marmo si sa combinare perfettamente anche a concetti moderni, come potrete vedere nella nostra galleria Pinterest ad esso dedicata.

Immagini Pinterest Calacatta Viola >> Clicca qui

Calacatta Vagli Oro
Anch’esso proveniente, come l’Arabescato, dalla provincia di Lucca, presenta ricche venature color ruggine/oro, che illuminano ogni ambiente. È protagonista sia nelle ambientazioni più classiche che in quelle moderne, dove aggiunge calore ed unicità.

Immagini Pinterest Calacatta Vagli Oro >> Clicca qui

Rosso Levanto
Un super classico, dal colore rosso fegato, con fitte venature verdi scuro e bianche, che può essere il protagonista incontrastato dell’ambiente, o fare da accento cattura attenzione se abbinato a colori chiari. Nonostante la sua struttura difficile, alla 2P lavoriamo il Rosso Levanto in marmette a 1 cm come gli altri materiali.

Immagini Pinterest Rosso Levanto >> Clicca qui

Verde Imperiale
In abbinamento al Bianco Carrara, un grande classico della tradizione delle ville italiane.
Da solo, un elemento di colore intenso e rilassante come solo il verde, che richiama inconfondibilmente alla natura ed alla vegetazione, sa essere. Il “jungle look” popolarissimo in questi mesi non può prescindere da un tocco di verde in ogni ambiente!

Immagini Pinterest Verde Imperiale >> Clicca qui

Grigio Etrusco
Un materiale assolutamente sorprendente, elegante e che conferisce assoluta unicità ad ogni installazione. Il suo colore grigio tenue, è attraversato da importanti vene giallo oro, colorazione tipica del Giallo Siena, infatti proviene dalla stessa cava. Una macchia aperta realizzata con questo marmo stupendo, darà un carattere inconfondibile al vostro progetto. E, contrariamente al Giallo, il Grigio Etrusco può anche essere lavorato a 1 cm per ottenere marmette per pavimenti e rivestimenti di sicuro effetto scenico.

Immagini Pinterest Grigio Etrusco >> Clicca qui

Vert D’Estours
Un materiale ricercato, elegante e particolare.
Questa cava è stata chiusa per molti anni e solo di recente riattivata, e alla 2P abbiamo trovato interessante questo materiale per il suo colore avorio e per le sue venature verdi, al tempo stesso fini ed incisive.
Il look classico che evoca si sposa perfettamente con le più recenti tendenze che vedono l’abbinamento di materiali “old style” con arredamenti ultramoderni.

Immagini Pinterest Vert D’Estours >> Clicca qui